LIUBA ZANARDINI
STEFANO GIACOMINI
DANIELA MACCAGNOLI
PROFILO
Laureato alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nel 1996, avvalendosi delle esperienze lavorative svolte durante il periodo degli studi universitari, intraprende la libera professione come collaboratore indipendente di alcuni studi tecnici e di progettazione di Brescia.
Dal 2002 collabora stabilmente con l’ing. Liuba Zanardini con la quale dà vita alla struttura di arch@ing DESIGN TEAM.
Nel corso della sua attività ha avuto modo di partecipare, in qualità di collaboratore o di progettista, ad alcune fra le più importanti iniziative svoltesi a Brescia nel corso dell’ultimo decennio, quali: l’allestimento del nuovo Museo della Città di Santa Giulia, la realizzazione del nuovo quartiere di San Polino e gli interventi di adeguamento e manutenzione straordinaria del nuovo Palazzo di Giustizia (progettato dell’arch. Gino Valle). Negli ultimi anni ha espletato numerosi incarichi per la fornitura di supporto tecnico e amministrativo al Responsabile del Procedimento, presso il Settore Manutenzione ed Adeguamento degli Edifici Pubblici del Comune di Brescia, maturando una significativa esperienza nella gestione e direzione lavori delle opere pubbliche. È iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale Civile di Brescia ed è abilitato a svolgere l’attività di Coordinatore della Sicurezza ai sensi dei D.Lgs 494/96 e 81/2008.
PROFILO
Laureata alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nel 1997 con una tesi in restauro architettonico, dopo alcune esperienze di collaborazione con studi di progettazione di Brescia, iniziate già durante gli studi universitari, intraprende la libera professione.
Nel corso della sua attività professionale ha avuto modo di occuparsi di progettazione e direzione lavori di interventi di edilizia residenziale, di progettazione di spazi lavorativi, di restauro architettonico di edifici vincolati, di progettazione di spazi aperti in ambito urbano e paesaggistico. Ha inoltre maturato significative esperienze in ambito urbanistico quali, la collaborazione alla redazione del Piano di Governo del Territorio del Comune di Brescia e varianti urbanistiche per piani attuativi, con particolare riferimento anche agli aspetti ambientali. Attualmente, si sta occupando della progettazione di edifici pubblici, in particolare di strutture cimiteriali e scolastiche, fornendo attività di supporto tecnico ed amministrativo al Settore Progettazione Trasformazioni del Comune di Brescia.
È in questa occasione che nasce il rapporto di reciproca collaborazione con l’arch. Stefano Giacomini ed entra a far parte dello staff di arch@ing DESIGN TEAM.
Attualmente, ricopre l’incarico di esperto ambientale nella Commissione per il Paesaggio congiunta dei Comuni di Mazzano – Botticino – Serle (BS).
PROFILO
Laureatasi nel 2000 alla facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia, intraprende, inizialmente, l’attività di insegnante di materie tecnico-scientifiche presso un istituto parificato per geometri. Contemporaneamente inizia a collaborare con diversi professionisti e con l’arch. Stefano Giacomini, con il quale condivide alcuni importanti incarichi progettuali e tecnici, ed instaura un sodalizio professionale dal quale prende forma la struttura di arch@ing DESIGN TEAM.
Nella sua attività si occupa prevalentemente della progettazione strutturale, preliminare ed esecutiva, della progettazione antincendio e della direzione e contabilità dei lavori.
Proseguendo un percorso di approfondimento e specializzazione già intrapreso durante gli studi universitari, si interessa del comportamento meccanico e delle caratteristiche chimico/fisiche dei materiali da costruzione. In questo ambito svolge un’intensa attività di consulenza con particolare riguardo ai differenti fenomeni di degrado del costruito esistente.
Nell’anno 2003 ha frequentato il corso di specializzazione sulla “progettazione delle strutture in acciaio” organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia e, nel 2007 ha conseguito l’abilitazione allo svolgimento dell’attività di Tecnico della Prevenzione Incendi ai sensi del D.Lgs. 818/84 e s.m. È iscritta all’albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale Civile di Brescia.